Le Formiche di Viserba è un gruppo di donne con competenze ben specifiche: uncinetto, ricamo, lavoro a maglia. Le formiche ricamano tessuti di una volta regalati dalle donne viserbesi. I ricami antichi vengono venduti su feste parrocchiali o mercatini settimanali; tutto il ricavato va in beneficienza alla Parrocchia o a missioni internazionali.

"Con il ricavato abbiamo aiutato diversi missionari, a cominciare dalla nostra missione in Albania, abbiamo raccolto e offerto l'equivalente per una capanna in Bangladesh dopo il nubifragio dell'estate scorsa e un aiuto ai bambini del Perù, che don Aldo ha consegnato nel suo viaggio in quella terra."

Il gruppo "Le Formiche" funziona meravigliosamente, anche grazie al fatto che è nato da persone che si conoscono. Il rapporto "collaudato" si caratterizza da rispetto ed amicizia, ed ogni nuova persona viene ben accolta, sempre se ha voglia di lavorare e dare un contributo alla Parrocchia - divertendosi.

Le Formiche

Incontro: Ogni mercoledì
in Parrocchia, 1° piano
> per orario: vedi programma